Impresa di pulizie post allagamenti

Un’impresa di pulizie post allagamenti e come possiamo immaginare fornisce dei servizi molto importanti per quelle persone per quelle famiglie che hanno subito un grave danno a casa loro o in un altro locale di proprietà e sono persone che sanno benissimo che non ce la possono fare da soli per ripristinare quell’ambiente che ha subito molti danni e negli ultimi anni abbiamo sentito mille volte parlare purtroppo di eventi atmosferici estremi come appunto le alluvioni.

Quindi quando contattiamo queste imprese subito invieranno i suoi tecnici prima di tutto per un sopralluogo che serva a fare una valutazione dei danni e quindi esaminare nello specifico l’area che ha subito danni maggiori e così da poter creare un piano ad hoc con tutte le misure necessarie per ripristinare la situazione come era prima.

Questo significa identificare anche i materiali che sono stati danneggiati e pensiamo a quando vengono danneggiati i mobili e sono tutte cose che devono essere rimosse prima di poter intervenire.

 Una seconda fase molto importante riguarderà la rimozione dell’acqua e per la stessa verranno utilizzate pompe e degli aspiratori specializzati che sono adatti per eliminare l’acqua stagnante e quindi per evitare i danni strutturali più pericolosi e parliamo della formazione di muffe e funghi.

 Solo a quel punto si potrà procedere con l’utilizzo di apparecchiature professionali che servono ad asciugare quell’ambiente e parliamo di deumidificatore e ventilatore o anche essiccatori ad aria calda e servirà tutto per asciugare materiali e per ridurre l’umidità che c’è presente all’interno.

 Poi chiaramente non tutte le situazioni sono uguali e quando i danni sono molto gravi per questi passaggi di cui abbiamo parlato ci può essere bisogno anche di vari giorni per eseguire al meglio l’intervento

 A quel punto si potrà passare alla pulizia e alla disinfezione ed è un intervento che riguarderà le varie superfici, e quindi i pavimenti, le pareti e i mobili che dovranno essere puliti e disinfettati anche per rimuovere eventuali microrganismi patogeni che sarebbero pericolosi e che potrebbero essere veicoli di malattie infettive.

Un intervento di pulizia post allagamento non è mai un intervento semplice

 Dopo la pulizia e la disinfezione alle quali abbiamo fatto riferimento nella prima parte dell’articolo bisognerà occuparsi dello smaltimento dei materiali che sono stati danneggiati in maniera irrimediabile, materiali che devono essere smaltiti correttamente nelle discariche autorizzate e possiamo parlare per esempio di mobili, di elettrodomestici, dei tappeti o rivestimenti e dipende dalla situazione specifica.

 in certi casi potrebbe essere necessario eseguire delle riparazioni per ripristinare l’ambiente allagato e quindi riparare pavimenti danneggiati o sostituire delle pareti danneggiate o riparare impianti elettrici ed idraulici ed è chiaro che in quel caso bisogna contattare altri professionisti che magari questa impresa di pulizia che si occupa di questi servizi in particolare ha come punti di riferimento e quindi sono quelle persone che sempre contatta in questo caso.

 Chiaramente poi la stessa impresa chiederà alla famiglia di prendere delle misure per prevenire future infiltrazioni d’acqua e parliamo di sigillatura di crepe o fessure nelle pareti. 

Link Utili:

PuliziaDerattizzazioneDisinfestazione. (Wikipedia)

La pulizia è l’assenza di sporcizia, che può essere polvere, macchie, corpi estranei, cattivi odori, immondizia. Obiettivi della pulizia sono la salute, la bellezza, l’assenza di cattivi odori ed evitare la diffusione dello sporco e la contaminazione di altre persone o cose. In caso di oggetti di vetro come finestre o parabrezza, l’obiettivo può anche essere la trasparenza. In questo caso possono venire utilizzati tergivetri. (Wikipedia)

Un modo per ottenere la pulizia può essere il lavaggio, utilizzando solitamente acqua e qualche tipo di sapone o detergente.
La Derattizzazione è una particolare tipologia di disinfestazione murina volta ad eradicare la popolazione urbana di surmolottiratti neri e/o topi. Pratica antichissima, viene oggi effettuata tramite ricorso a sostanze tossiche gassose e/o esche avvelenate. La procedura è obbligatoria sulle navi, essendo i ratti veicolo di numerose malattie. (Wikipedia)

La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti (artropodimuridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta. (Wikipedia)

Hai bisogno di una ditta di pulizie a Roma? Chiamaci, con noi di Impresa di pulizie Bed and Breakfast Roma avrai un servizio preciso ed accurato, ci occupiamo di servizi di pulizie a Roma e Roma Centro. (Sito)

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Si legga l'informativa sulla privacy