In certe situazioni ci potrebbe essere bisogno dei servizi di un’impresa di pulizie parco giochi visto che la manutenzione di quest’ultimo è fondamentale per creare un ambiente sicuro e accogliente per le persone che frequentano il posto e in genere ci sono praticamente persone di tutte le età.
Per questo motivo chi è responsabile della gestione dello stesso dovrà contattare la propria impresa di pulizie di riferimento se ne ha una differente oppure dovrà cercarla e per eseguire questo intervento di pulizia e manutenzione bisognerà rispettare varie fasi.
La prima fase riguarda una valutazione iniziale che dovrà essere approfondita e discussa tra i rappresentanti delle aziende e responsabili del parco e i primi vorranno capire che esigenze hanno i loro clienti e soprattutto vorranno osservare da vicino un’ampiezza di quel parco e i servizi richiesti nello specifico.
Questo significa poi nel concreto che bisognerà controllare i principali punti da prendere in considerazione e quindi parliamo le aree dove spesso c’è più caos e quindi dove ci sono i giocattoli, i pavimenti, le aree verdi e in particolare chiaramente i servizi igienici che sono sempre quelli che hanno bisogno più di attenzione, visto il numero frequentatori ci sono e visto il possibile proliferare i batteri e germi.
A questo punto si potrà passare alla pianificazione e alla programmazione rispetto alla quale l’impresa in questione svilupperà un piano dettagliato per la pulizia del parco giochi e questo significa le varie attività da svolgere, la frequenza delle pulizie e anche pianificare gli orari nei quali sarebbe più utile portare a termine questo servizio e quindi chiaramente non in quegli orari dove c’è caos e questo perché il parco giochi deve essere sempre perfettamente pulito e ordinato.
A quel punto si potrà iniziare con la pulizia generale che significa poi rimuovere i vari rifiuti, i vari detriti e tutta la sporcizia concentrata nelle aree comuni, ma anche nelle aree verdi.
E per arrivare a questo obiettivo ci sarà bisogno di utilizzare delle spazzatrici, delle aspirapolveri, dei detergenti e in certi casi anche dei disinfettanti per andare più in profondità.
In un parco giochi oltre la pulizia è importante anche la manutenzione delle aree verdi.
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte per quanto riguarda un parco giochi certamente è molto importante la pulizia e lo abbiamo già dimostrato nella prima parte chiaramente, però non può essere nemmeno trascurata la manutenzione delle aree verdi che riguarda i prati e le aiuole.
Questo poi nel concreto significa prendersi cura della potatura dell’erba e quindi rimuovendo tutte le erbacce inutili e prendendosi cura anche dei fiori o delle piante che ci sono e quindi ed è in particolare prendendosi cura della loro irrigazione.
Per quanto riguarda i fattori che influenzano il preventivo finale di questo intervento. Intanto il primo riguarda la dimensione del parco giochi, ma anche la frequenza delle pulizie che può variare dipendendo anche dal volume dei visitatori e non in ultimo anche le condizioni di partenza di quel parco giochi e non tutte le situazioni sono uguali.
Link Utili:
Pulizia, Derattizzazione, Disinfestazione. (Wikipedia)
La pulizia è l’assenza di sporcizia, che può essere polvere, macchie, corpi estranei, cattivi odori, immondizia. Obiettivi della pulizia sono la salute, la bellezza, l’assenza di cattivi odori ed evitare la diffusione dello sporco e la contaminazione di altre persone o cose. In caso di oggetti di vetro come finestre o parabrezza, l’obiettivo può anche essere la trasparenza. In questo caso possono venire utilizzati tergivetri. (Wikipedia)
Un modo per ottenere la pulizia può essere il lavaggio, utilizzando solitamente acqua e qualche tipo di sapone o detergente.
La Derattizzazione è una particolare tipologia di disinfestazione murina volta ad eradicare la popolazione urbana di surmolotti, ratti neri e/o topi. Pratica antichissima, viene oggi effettuata tramite ricorso a sostanze tossiche gassose e/o esche avvelenate. La procedura è obbligatoria sulle navi, essendo i ratti veicolo di numerose malattie. (Wikipedia)
La disinfestazione è definita genericamente come l’insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno alla limitazione, dei parassiti (artropodi, muridi e malerbe) e dei loro danni, dalla semplice applicazione di prodotti spray in ambiente domestico, a veri e propri piani di lotta. (Wikipedia)
Hai bisogno di una ditta di pulizie a Roma? Chiamaci, con noi di Impresa di pulizie Bed and Breakfast Roma avrai un servizio preciso ed accurato, ci occupiamo di servizi di pulizie a Roma e Roma Centro. (Sito)
Contattaci
"*" indica i campi obbligatori